Per qualsiasi esigenza non esitare a contattarci  clicca qui

le offerte che hai sempre desiderato disponibili con un semplice clic!

Termini e condizioni d'uso

Condizioni di vendita

Le presenti 'Condizioni di Vendita' hanno per oggetto l'acquisto di prodotti, effettuato a distanza tramite rete internet sul sito www.vanityclubshop.it di  Vanityclub soc. coop. sede legale in Bagheria via La Bruto 7/9 P.Iva 05731030820.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il contratto stipulato tra vanityclubshop.it e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di vanityclubshop.it. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto

Il Cliente può ordinare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di vanityclubshop.it al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) http://www.vanityclubshop.it , così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura, pertanto Vanityclub soc. coop. non si assume nessuna responsabilità su eventuali errori ortografici presenti sulle schede descrittive dei prodotti, comprese le tabelle nutrizionali ove previste. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da vanityclubshop.it mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. La risposta è generata in modo automatico dal sistema e non può essere considerata di per sé accettazione dell’ordine, ma solo conferma di ricezione dello stesso. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con vanityclubshop.it . Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Se ricevuto correttamente l’ordine può essere visionato dal cliente sul sito di vanityclubshop.it nell'area “Stato Ordini”. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, vanityclubshop.it lo comunicherà tempestivamente al Cliente. La disponibilità di ciascun prodotto è visionabile all'interno del sito vanityclubshop.it e rappresenta la reale quantità a magazzino, nel caso in cui le quantità non siano per errore effettivamente disponibili vanityclubshop.it provvederà a comunicare al Cliente la disponibilità reale che può essere evasa. I prezzi di vendita dei prodotti illustrati su vanityclubshop.it e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza sono comprensivi di I.V.A. e, nel caso di ordine telefonico, i prezzi vengono ripetuti al Cliente dall'operatore di Vanityclub soc. coop.

Modalità di pagamento

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, la transazione verrà affidata al sistema internazionale Paypal, permettendo l'acquisto con le carte di credito più diffuse tra cui Visa Electron, Visa, Master Card, American Express, PostePay. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di vanityclubshop.it, verrà richiesto contestualmente da vanityclubshop.it l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (tipicamente 24-25 giorni dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l'annullamento della transazione, in nessun caso vanityclubshop.it può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario. A maggiore garanzia e sicurezza del Cliente, in nessun momento della procedura di acquisto vanityclubshop.it è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di vanityclubshop.it conserverà tali dati. In nessun caso vanityclubshop.it può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquisti su vanityclubshop.it. In caso di acquisto in Contrassegno (contanti alla consegna ), il pagamento dovrà essere eseguito esclusivamente con denaro contante al corriere che effettuerà la consegna. Sarà cura del Cliente predisporre la somma esatta indicata al momento dell’ordine. Il corriere non dispone di norma di resto. Non saranno accettati in nessun caso assegni bancari o circolari Nulla di più di quanto indicato al momento dell'ordine sarà dovuto da parte del Cliente. I pagamenti anticipati possono essere effettuati solo a mezzo Bonifico Bancario. In caso di pagamento anticipato vanityclubshop.it comunicherà a mezzo e-mail al Cliente le istruzioni per l’effettuazione del pagamento solo dopo aver preparato l’ordine per l’evasione o dopo aver ricevuto conferma dai propri fornitori dell’arrivo della merce. Quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto pagamento con il relativo 'CRO', da inviarsi a vanityclubshop.it (via fax o e-mail) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di ricezione delle istruzioni di pagamento. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di comunicazione delle istruzioni. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. Per accelerare l’evasione dell’ordine è indispensabile che il Cliente indichi nella causa del bonifico, del bollettino il numero di riferimento dell'ordine, la data di effettuazione dell'ordine, nome e cognome dell'intestatario dell'ordine. In caso di pagamento presso un punto di ritiro vanityclubshop.it avviserà a mezzo e-mail il cliente della disponibilità del suo ordine al punto di ritiro da lui scelto. L’ordine dovrà essere ritirato entro 3 giorni dall’invio dell’avviso di 'conferma' di merce pronta per ritiro. Oltre questa scadenza l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. In caso di impossibilità al ritiro il Cliente potrà richiedere a mezzo e-mail di posticipare la scadenza, ma anche in caso di accettazione da parte di vanityclubshop.it la merce non potrà essere tenuta a disposizione per più di 5 giorni complessivi. Al momento del ritiro il Cliente potrà pagare con uno qualsiasi dei metodi disponibili presso i punti di ritiro: contanti, assegni, bancomat, carta di credito.

Modalità e spese di consegna

Il sito vanityclubshop.it può ricevere solo ordini con consegna in territorio italiano. Vanityclub soc. coop. accetterà,a suo insindacabile giudizio, anche ordini con consegna in altri paesi. In tal caso verrà accettato solo pagamento a mezzo bonifico bancario anticipato o Paypal. Le spese di spedizione di ordini provenienti da altri paesi verranno calcolate dopo l’ordine e comunicate al Cliente. Per ogni ordine effettuato su vanityclubshop.it, Vanityclub soc. coop. emette fattura del materiale spedito, reperibile nel riepilogo ordine su vanityclubshop.it, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa né sarà possibile emettere fattura dopo l’evasione dell’ordine a Clienti che non abbiano fornito la propria partita IVA al momento dell’ordine. Nessuna responsabilità può essere imputata a vanityclubshop.it in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato. Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette in plastica). Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato.

Diritto di recesso

Ai sensi del Dlgs 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a vanityclubshop.it un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto, qualora questo sia stato stipulato e concluso a distanza, per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, salvo in alcuni casi. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà richiederlo accedendo alla scheda ordine del suo account, e selezione i prodotti che intende rendere entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Una volta autorizzato, il cliente deve preparare i prodotti da rendere utilizzando imballi sicuri. I prodotti saranno resi a spese del Cliente al seguente indirizzo:

Vanityclub soc. coop.
via La Bruto 7/9
90011 Bagheria

Il diritto di recesso decade per utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo, la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; nel caso di abbigliamento ed affini il cartellino identificato ed i sigilli; per l'assenza di elementi integranti del prodotto; per il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Se la procedura di reso viene espletata correttamente, seguirà il rimborso totale o parziale dei prodotti, attraverso nota credito e relativo coupon.

Garanzie

Dal 23 marzo 2002 i prodotti godono di 24 mesi di garanzia legale, ovvero garanzia per i difetti di conformità, come da D.Lgs. 2 Febbraio 2004, n.24. La garanzia legale o per i difetti di conformità, o vizi o mancanza di qualità promesse, riguarda un problema che il bene ha presentato sin dall'origine, come ad esempio un processore che non raggiunge la frequenza di indicata dal venditore. Il consumatore può in questo caso invocare la garanzia per difetto di conformità valevole per due anni dalla data d’acquisto prevista dalla nuova legge. La garanzia legale quindi trova applicazione nei casi in cui il contratto non è, a rigore, stato rispettato, perché è stato consegnato un bene diverso da quello previsto o comunque non in grado di svolgere le prestazioni concordate. Secondo l'art. 132 Cod. Cons., la garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene ma deve essere fatta valere dal consumatore entro 60gg dalla scoperta del difetto. I prodotti venduti a titolari di partita iva hanno garanzia massima di 12 mesi, ove applicabile.

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Vanityclub soc. coop..

Avvertenze e Note Importanti

In caso di uso prolungato è necessario il parere del medico. Non usare il prodotto in caso di patologia epatica o renale, in gravidanza e al di sotto dei 14 anni se non dopo aver sentito il parere del medico. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Conservare in luogo fresco e asciutto. Vanityclub soc. coop. consiglia sempre il parere di un medico specialista e non indicherà in nessun caso alcuna dieta alimentare.

Privacy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. vanityclubshop.it garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03 e del Regolamento UE 2016/679. Titolare del trattamento dati è Vanityclub soc. coop. sede legale in Bagheria via La Bruto 7/9.

Il contratto di vendita tra il Cliente e vanityclubshop.it s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Palermo.

Marchi e Copyright

Il sito web vanityclubshop.it è di proprietà di Vanityclub soc. coop. sede legale in Bagheria via La Bruto 7/9. L'utilizzo del Sito da parte dell'utente, è sottoposto alle presenti condizioni e l'accesso al Sito presuppone il riconoscimento e l'accettazione delle condizioni. Tutti i marchi, loghi ed altri segni distintivi di qualsiasi genere utilizzati nel Sito (in prosieguo i "Marchi"), appartengono a Vanityclub soc. coop. e/o ai rispettivi proprietari. E' espressamente vietato l'uso dei Marchi da parte dell'utente, in qualsiasi modo ed a qualsiasi scopo, ivi inclusa la riproduzione su altri siti web, senza la preventiva autorizzazione scritta Vanityclub soc. coop. o dei legittimi proprietari. Il Sito è destinato all'uso personale e non commerciale da parte dell'utente. Tutti i contenuti, quali, a titolo esemplificativo, informazioni, programmi software, testo, grafica ed immagini, presenti all'interno del Sito (i "Contenuti") sono protetti dal diritto d'autore. Agli utenti è pertanto espressamente vietato modificare, distribuire, trasmettere, pubblicare, commercializzare, concedere in licenza, copiare o utilizzare per scopi commerciali i Contenuti senza il preventivo consenso scritto di Vanityclub soc. coop..


Accettare

Il presente sito web aderisce alla nuova normativa europea in materia di tutela dei dati personali, comunemente denominata  GDPR ed in dettaglio il Regolamento Europeo 2016/679, ed utilizza cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza di uso delle applicazioni online. Il presente documento fornisce informazioni sull'uso dei cookie e di tecnologie similari, su come sono utilizzati dal sito e su come gestirli.